Texas: Il video girato dai soccorritori, mostra il bambino che viene tirato fuori dal buco mentre gli spettatori sollevati esultano.
Un bimbo di 4 anni è stato estratto da un pozzo d’acqua largo 20 cm e salvato dalle unità di soccorso locali, nella cittadina di Mission, a 70 chilometri da Garceño, in Texas, dopo un duro lavoro di equipe durata oltre sei ore.
Il piccolo è caduto in una cavità mentre stava giocando. Per riuscire a mantenere in vita il bimbo i vigili del fuoco hanno fatto calare nel pozzo una piccola bombola di ossigeno e si sono affidati a un rilevatore per individuarne la posizione esatta e procedere alle operazioni.
Per fortuna il bambino era rimasto intrappolato a poco meno di 2,5 metri di profondità dalla superficie e facendo scivolare una corda con un cappio hanno legato il piccolo riuscendo a trascinarlo fuori dal buco. Il video girato dai soccorritori, mostra il bambino che viene tirato fuori dal buco mentre gli spettatori sollevati esultano.
Per i cittadini texani di Mission, che hanno commentato il post scritto su Twitter, si tratta di un “miracolo natalizio”. Il ragazzo è stato trasportato in aereo in un ospedale. Le condizioni del piccolo sono buone.