Cinema stasera in tv: ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata mercoledì 6 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo per stasera in tv.
Ecco i film del cinema stasera in tv, mercoledì 6 maggio:
Pelè – 21:20 Canale 5
- Genere: Biografico
- Uscita: 2016
- Regista: Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist
- Cast: Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro, Diego Boneta, Colm Meaney
TRAMA
Il film racconta l’incredibile storia del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il piu’ grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in poverta’, affrontando un’infanzia difficile, Pele’ ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza.
The Amazing Spider-Man – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Fantascienza
- Titolo originale: The Amazing Spider-Man
- Uscita: 2012
- Nazionalità: USA
- Durata: 136′
- Regista: Marc Webb
- Cast: Andrew Garfield, Martin Sheen, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Embeth Davidtz, Campbell Scott, Kari Coleman, Chris Zylka, Irrfan Khan, Max Charles, Ryan Keiffer, Michael Barra, Leif Gantvoort, Andy Pessoa, Hannah Marks, Kelsey Chow, Stan Lee, Emma Stone, Rhys Ifans
TRAMA
Il piccolo Peter Parker viene affidato agli zii, dai genitori che non rivedrà mai più. Un decennio dopo, è un liceale solitario con una cotta per la compagna di classe Gwen Stacy, figlia del capitano della polizia. La scoperta, in soffitta, di una valigetta di suo padre contenente dei documenti secretati porta Peter a conoscere il dottor Curt Connors. È nel suo laboratorio, dove si studia la possibilità di innesti tra cellule umane e animali, che Peter viene morso da un ragno e si ritrova dotato di straordinari poteri.
Gambit – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Gambit
- Uscita: 2012
- Nazionalità: USA
- Durata: 89′
- Regista: Michael Hoffman
- Cast: Colin Firth, Stanley Tucci, Cloris Leachman, Tom Courtenay, Togo Igawa, Julian Rhind-Tutt, Pip Torrens, Anna Skellern, Kenji Watanabe, Cameron Diaz, Alan Rickman
TRAMA
Harry Deane è un curatore d’aste in cerca del colpo della vita più per vendetta che per avidità. Con l’aiuto del Maggiore mette su un’abile truffa fondata. Harry deve vendere a Lionel Shaband un falso Monet e portare a casa una dozzina di milioni di sterline. il gambit è una mossa a sorpresa nel gioco degli scacchi che favorisce l’avversario sul breve termine perché poi si possa avere un vantaggio tattico sullo stesso nei momenti decisivi della partita. E questo vale per il ladro gentiluomo interpretato da Colin Firth.
Passenger 57 – Terrore ad alta quota – 21:00 Iris
- Genere: Azione
- Titolo originale: Passenger 57
- Uscita: 1992
- Nazionalità: USA
- Durata: 84′
- Regista: Kevin Hooks
- Cast: Wesley Snipes, Alex Datcher, Bruce Greenwood, Bruce Payne, Tom Sizemore, Robert Hooks
Hunger Games – 21:30 Italia 1
- Genere: Fantascienza
- Titolo originale: The Hunger Games
- Uscita: 2012
- Nazionalità: USA
- Durata: 142′
- Regista: Gary Ross
- Cast: Stanley Tucci, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Isabelle Fuhrman, Wes Bentley, Willow Shields, Paula Malcomson, Raiko Bowman, Toby Jones, Kimiko Gelman, Nelson Ascencio, Brooke Bundy, Amandla Stenberg, Dayo Okeniyi, Leven Rambin, Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth
TRAMA
In un futuro postatomico, il governo della nazione di Panem organizza ogni anno gli “Hunger Games”, nel quale i concorrenti combattono all’ultimo sangue per sopravvivere. Come punizione per aver scatenato la ribellione anni prima, in ognuno dei tredici distretti della nazione vengono scelti un ragazzo e una ragazza che dovranno sfidarsi: tra loro c’è anche la giovane Katniss Everdeen, che può contare sul suo istinto e sull’addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l’alcolizzato Haymitch Abernathy.
Sweet Virginia 21:20 Rai 4
- Genere: Drammatico
- Uscita: 2017
- Nazionalità: Canada
- Durata: 93′
- Regista: Jamie M. Dagg
- Cast: Jon Bernthal, Christopher Abbott, Imogen Poots
Love is all you Need – 21:10 Rai Movie
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Den skaldede frisør
- Uscita: 2012
- Nazionalità: Danimarca – Svezia – Italia – Francia
- Durata: 112′
- Regista: Susanne Bier
- Cast: Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Paprika Steen, Sebastian Jessen, Kim Bodnia, Ciro Petrone, Christiane Muller
TRAMA
Ida è una parrucchiera danese, reduce da chemioterapia per un cancro al seno, lasciata dal marito per una donna molto più giovane di lei. È diretta a Sorrento, dove sua figlia Astrid sta per sposare Patrick. La vacanza non sembra cominciare nel migliore dei modi: giunta in aeroporto, Ida tampona l’auto di un uomo, che scopre essere Philip, padre dello sposo, che reagisce malissimo all’incidente. Nonostante questo, tra i due nascerà presto un’intesa destinata a cambiare per sempre le loro vite.
Sniper: Forze speciali – 21:15 Cielo
- Genere: Azione
- Titolo originale: Sniper: Special Ops
- Uscita: 2016
- Nazionalità: USA
- Durata: 84′
- Regista: Fred Olen Ray
- Cast: Steven Seagal, Dale Dye, Charlene Amoia, Rob Van Dam, Tim Abell
TRAMA
Una squadra di agenti speciali, guidata dal sergente Jake Chandler, viene mandata in un villaggio afgano per salvare un membro del congresso americano rapito dai talebani. La missione di soccorso va a buon fine ma Jake, separato dal resto del gruppo dopo uno scontro a fuoco con il nemico, resta indietro per aiutare un soldato ferito. Il sergente Vic Mosb, disattendendo ogni comando superiore, insieme ai soldati della sua unità, deciderà di provare il tutto per tutto pur di salvare Jack.
Cake – Ti amo, ti mollo… ti sposo – 21:10 Paramount Channel
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Cake
- Uscita: 2005
- Nazionalità: Canada – USA
- Durata: 94′
- Regista: Nisha Ganatra
- Cast: Heather Graham, Keram Malicki-Sánchez, Cheryl Hines, Bruce Gray, Sarah Chalke, Sabrina Grdevich, Michael McMurtry, Amy Price-Francis, Reagan Pasternak, Jefferson Brown, Suzanne Cyr, Frank Chiesurin, Carlo Rota, Billy Khoury, Doug Murray, Martin Roach, Olivia Palenstein, Leah McLaren, Ken Murton, Jonathan Jeyarajah, Kasia Vassos, Rebecca Eckler, David Sutcliffe, Sandra Oh, Taye Diggs
TRAMA
Pippa McGee, una giornalista free-lance per riviste di viaggi, ha quasi trent’anni, è impegnata socialmente ed è una single convinta. Tornata a casa per fare la damigella al matrimonio di una sua amica, Pippa scopre che l’impero editoriale di suo padre è in crisi e, nonostante gli antichi dissapori con il genitore, decide di rendersi utile. Accetta quindi di assumere la direzione di una delle riviste dell’azienda di famiglia: Wedding Bells, un magazine specializzato nel favoloso mondo delle spose e dei matrimoni fondato da sua madre, morta quando lei aveva solo 13 anni. A causa del suo scetticismo nei confronti dell’amore e del ‘vissero felici e contenti’, per Pippa il compito si rivela ben più arduo del previsto, anche per la presenza di Ian Gray, braccio destro di suo padre inviato da quest’ultimo a sovrintendere l’operato della figlia. Tutto questo mentre, colpiti dalla sindrome delle nozze, stanno capitolando anche gli amici di Ippa che sembravano restii come lei alla vita a due.