La quinta stagione di The Crown sta per arrivare su Netflix. Lo streamer ha rilasciato una nuova serie di foto in anteprima in merito alla nuova stagione che debutterà mercoledì 9 novembre con Imelda Staunton che indosserà i panni della regina Elisabetta II. Jonathan Pryce sarà il principe Filippo, mentre Dominic West presterà il suo volto al figlio maggiore Carlo ed Elizabeth Debicki sarà Lady Diana.
La quinta stagione di The Crown andrà ad approfondire la frattura coniugale tra Carlo e Diana, che porterà alla loro separazione nel 1992. Come riportato dal sito TVLine, il bilancio del controllo dei media peserà molto sulla principessa Diana in questa stagione (La prima immagine della sesta stagione di The Crown con Diana, William e Harry). Questa la sinossi ufficiale rilasciata: “Con il nuovo decennio nel suo passo, la famiglia reale si trova forse di fronte alla sfida più grande fino ad oggi, poiché il pubblico mette apertamente in discussione il proprio ruolo nella Gran Bretagna degli anni ’90”.
Il nuovo cast include Lesley Manville nei panni della Principessa Margaret, Olivia Williams nei panni di Camilla Parker-Bowles e Jonny Lee Miller nei panni del Primo Ministro britannico John Major.
Imelda Staunton si è detta entusiasta – e nervosa – di assumere il ruolo della regina Elisabetta: “Ciò che è stato bello, e spero di non dimostrare che si sbagliano, è che le persone hanno detto: ‘Non vedo l’ora di vederla come la regina. Quindi speriamo solo che funzioni per loro perché ormai è fatta. Non posso farci niente adesso!” (Sia Claire Foy che Olivia Colman hanno vinto un Emmy per il ruolo.)
Jonathan Pryce ha aggiunto: “Fare questo, esaminare il passato di Filippo e scoprire cosa lo rendeva l’uomo che era, questo era interessante per me. Sono più interessato alla loro vita, alla loro vita emotiva, che è ciò che esplora The Crown”.
“Penso che la gente capisca, perché il cast è cambiato ogni due stagioni, che questa non è un’imitazione”, ha dichiarato Dominic West a proposito del ruolo del principe Carlo. “Questa è l’evocazione di un personaggio. È proprio lì che vive la serie: nelle conversazioni immaginate della loro vita privata, che è qualcosa che nessuno conosce. Penso che sia per questo che riceve molte critiche. Come puoi sapere di cosa parlano nella loro vita privata? La risposta ovvia è che non lo facciamo, ma abbiamo uno scrittore incredibile, un drammaturgo, che immagina sulla base di una ricerca esauriente, e questo fa davvero parte del fascino della serie”.
Elizabeth Debicki ha affermato che la quinta stagione è unica perché “nel viaggio di The Crown così lontano da tutte le stagioni, questo è il contenuto più visivo che abbiamo della famiglia reale. Negli anni ’90, tutto aveva iniziato a essere filmato, ed era anche la nascita del ciclo di notizie di 24 ore, quindi c’è proprio questa incredibile quantità di contenuti a cui abbiamo accesso. Diana era la persona più fotografata al mondo in quel momento. Come attore, apri il portale e questo enorme tsunami di informazioni arriva verso di te. Ci ho nuotato felicemente in giro”.
Articolo pubblicato il: 15 Ottobre 2022 12:55