La sesta e ultima stagione di The Crown si dividerà in due parti. La prima arriverà su Netflix il 16 novembre, mentre per la seconda bisognerà attendere il 14 dicembre. Gli ultimi episodi della serie renderanno omaggio alla regina Elisabetta II e affronteranno la morte di Lady Diana con “grande delicatezza e rispetto”, come precedentemente affermato dai produttori.
Quattro sono gli episodi che verranno rilasciati per primi, gli ultimi due, quelli che concluderanno la storia raccontata da The Crown giungeranno sulla piattaforma circa un mese dopo.
Al centro degli ultimi episodi di The Crown ci sarà “un nuovo decennio della storia del regno: la sesta e ultima stagione riporta agli anni 2000, quando il principe William inizia l’università a St Andrew’s, determinato a condurre una vita il più normale possibile, finché può. Come studentessa universitaria c’è anche Kate Middleton, del Berkshire. La stagione racconterà come i due si sono incontrati per la prima volta nel campus e hanno avuto una storia d’amore, mentre si conclude questa epica drammatizzazione del regno della regina Elisabetta II”.
Nel rendere omaggio ad Elisabetta II, oltre alle già note Claire Foy, Olivia Colman e Imelda Staunton, nella sesta stagione di The Crown sarà introdotta la new entry Viola Prettejohn che la interpreterà giovane in tempo di guerra.
Tornano, oltre alla Staunton, Elizabeth Debicki (Lady Di), Ed McVey (William), Luther Ford (Harry), Meg Bellamy (Kate), Jonathan Pryce (Filippo), Dominic West (Carlo) e Olivia Williams (Camilla Parker-Bowles).
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference