martedì, Novembre 26, 2024

The Crown, aggiunto un Disclaimer “finzione” al trailer della quinta stagione

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Netflix aggiunge un disclaimer “finzione” al trailer della quinta stagione di The Crown che arriverà sulla piattaforma il 9 novembre

In seguito alla pubblicazione del trailer della quinta stagione di The Crown, Netflix ha deciso di inserire un disclaimer sull’accuratezza della rivisitazione della serie sulle vite della famiglia reale britannica dopo la feroce critica di Judi Dench secondo la quale, il gigante dello streaming si sarebbe preso delle libertà creative nel raccontare le esperienze reali delle persone. (Netflix rilascia il trailer della quinta stagione di The Crown)

“Ispirata a eventi reali, questa fiction narrativa racconta la storia della regina Elisabetta II e gli eventi politici e personali che hanno plasmato il suo regno”, si legge nella descrizione del trailer su YouTube. “È un nuovo decennio e la famiglia reale sta affrontando quella che potrebbe essere la sua sfida più grande: dimostrare la sua continua importanza nella Gran Bretagna degli anni ’90. Mentre Diana e Carlo intraprendono una guerra mediatica, le crepe iniziano a frantumare la fondazione reale”.

La lettera di Judi Dench

Judi Dench, che ha vinto un Oscar per il suo ruolo in Shakespeare in Love, è stata precedentemente nominata Dame Commander of the Order of the British Empire nel 1988. Sebbene abbia affermato che la famiglia reale non l’ha incoraggiata a parlare contro la serie, nella lettera aperta che ha rilasciato, la Dench ha etichettato The Crown come un “resoconto brillante ma romanzato degli eventi”.

L’attrice ha infatti scritto di temere che “un numero significativo di spettatori, in particolare all’estero, possa considerare la sua versione della storia come completamente vera”, definendola sia “crudelmente ingiusta nei confronti degli individui sia dannosa per l’istituzione che rappresentano”.

L’attrice 87enne ha anche indicato la recente morte della regina Elisabetta II (che è interpretata da Imelda Staunton nella quinta stagione) come motivo per cui la produzione dovrebbe essere consapevole del lancio del programma.

La quinta stagione di The Crown arriverà su Netflix il 9 novembre.

Ultime Notizie