mercoledì, Novembre 27, 2024

The Crown, la quinta stagione divide la stampa: le prime recensioni

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

La quinta stagione di The Crown ha le sue prime recensioni. La stampa, divisa su alcuni punti, elogia le interpretazioni di Elizabeth Debicki e Imelda Staunton

Le prime recensioni in merito alla quinta stagione di The Crown sono arrivate. E se la nuova stagione non trova tutti sulla stessa lunghezza d’onda, c’è un elemento su cui tutti concordano: la splendida interpretazione di Elizabeth Debicki nei panni di Lady Diana.

La nuova stagione della serie Netflix accoglie un nuovo cast nei ruoli principali mentre affronta i primi anni ’90. Gli episodi che arriveranno domani sulla piattaforma, coprono il divorzio della principessa Diana e del principe Carlo, “Annus horribilis” della regina Elisabetta II e la famigerata intervista alla BBC Panorama di Diana. Alcuni critici hanno elogiato le interpretazioni di star come Elizabeth Debicki nei panni di Diana e Imelda Staunton nei panni della regina, mentre altri hanno affermato che la serie sta entrando nel territorio delle soap opera.

Secondo quanto scritto dal The Times, e riportato dal sito Gamesradar, gli spettatori dovranno armarsi di molta “pazienza” per questa quinta stagione di The Crown. I primi tre episodi vengono definiti noiosi, “ma ecco la buona notizia. Migliora. Molto. E la star assoluta è Elizabeth Debicki, la cui interpretazione della principessa Diana è terribilmente buona. La sua voce, il suo linguaggio del corpo, il modo in cui abbassa la testa, gli occhi rivolti verso l’alto, è inquietante e un’imitazione al livello di Rory Bremner”.

La BBC definisce la quinta stagione della serie Netflix “avvincente come una soap opera. Laddove lo spettacolo ha precedentemente utilizzato i reali come prisma attraverso il quale esplorare la storia nazionale e geopolitica, ora sembra ermetico e insulare, allo stesso tempo uno psicodramma familiare e la storia di un’istituzione che lotta con disfunzioni interne”.

Secondo quanto scritto da Variety, la “quinta stagione di The Crown è l’uscita più debole dello show. Il fatto che il divorzio tra il principe Carlo e la principessa Diana sia il punto di maggiore interesse per il pubblico contemporaneo ha costretto la serie a rallentare il ritmo e a indugiare”.

Il sito statunitense, DeadLine, scrive, elogiando il cast: “Nonostante il materiale che viene loro fornito, qui ci sono alcune interpretazioni sorprendentemente belle, dalla leggenda del teatro Staunton, a Jonathan Pryce nei panni del principe Filippo, a Lesley Manville nei panni della principessa Margaret arrivando al figlio di West, Senan, che fa un debutto degno di nota nei panni del principe William. Dopo pochi secondi dalla sua apparizione sullo schermo nell’episodio di apertura “Queen Victoria Syndrome”, nessuno può dubitare che Debicki sia nata per interpretare Diana, e il casting dell’attrice di The Night Manager è stato un colpo da maestro tra le sceneggiature precarie”.

La quinta stagione di The Crown arriverà su Netflix il 9 novembre (The Crown, con un nuovo video il cast presenta la quinta stagione).

Ultime Notizie