TikTok, il popolare e discusso social network cinese, su cui gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile (fino a 15 o fino a 60 secondi) ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari ai loro video (soprattutto di ballo e canto), è sempre più famoso nel mondo.
Come noto, TikTok è una app usata soprattutto dai giovanissimi, che in più di un’occasione ha provocato polemiche. Ad esempio, in Italia, la piattaforma ha comunicato al GPDP che adotterà misure per bloccare l’accesso agli utenti minori di 13 anni
Le star di questo social di tendenza sono giovanissime, ma capaci di essere seguite da milioni e milioni di follower. Ecco chi sono i cinque “tiktoker” più seguiti al mondo.
La 16enne del Connecticut vanta più di 100 milioni di follower, per cui è la tiktoker più seguita al mondo.
Grazie ai suoi video di danza con in sottofondo le canzoni di tendenza, ha rapidamente accumulato un grande seguito, diventando la “creatrice di video” più seguita sulla popolare app.
La 20enne della Louisiana ha oltre 78 milioni di follower ed è dunque al secondo posto tra i tiktoker più seguiti.
Primo rappresentante tra gli uomini per numero di follower è invece Zach King, che vanta più di 53 milioni di seguaci su TikTok.
Passando al mondo dei cantanti, spicca sicuramente Loren Gray con i suoi 50 milioni di follower.
In questa breve rassegna trova posto anche Spencer X con in suoi 50 milioni di follower.
Articolo pubblicato il: 3 Marzo 2021 21:53