Ieri, mercoledì 30 ottobre, l’incantevole Duomo di Milano ha fatto da cornice ad una giornata indimenticabile in cui sono state celebrate le migliori realtà del turismo italiano. L’evento, organizzato da Tiqets, la principale piattaforma di biglietteria online per musei e attrazioni, ha dato vita ai Remarkable Venue Awards 2024 (RVA), un premio dedicato alle eccellenze italiane, tra musei, attrazioni ed esperienze.
Grazie all’impegno di Tiqets, che ha saputo riunire i protagonisti del settore in un’unica speciale cerimonia, i premi hanno messo in luce l’innovazione e la qualità delle esperienze offerte da selezionati operatori del settore turistico in Italia. Tra le realtà premiate, Parco Natura Viva ha conquistato il prestigioso titolo di “Remarkable Venue of the Year”, distinguendosi come uno dei luoghi di riferimento per qualità e coinvolgimento dei visitatori.
Il grande vincitore: Parco Natura Viva
Parco Natura Viva è un moderno giardino zoologico e importante centro di tutela per le specie a rischio, non solo ha vinto nella categoria Best Family Experience, ma è stato anche eletto Remarkable Venue of the Year. Questo prestigioso titolo è stato assegnato da una giuria di esperti Tiqets, sottolineando l’importante ruolo di Parco Natura Viva come attrazione internazionale.
Maria Ordinario, Chief Marketing Officer di Parco Natura Viva ha dichiarato: “Siamo profondamente onorati di vincere questi due premi da parte dei clienti di Tiqets: Best Family Experience e Most Remarkable Venue. Le recensioni dei visitatori sono state una fonte di grande soddisfazione e ci hanno ispirato a proseguire il nostro impegno nonostante le sfide che questa stagione 2024 ci ha posto, specialmente a causa delle condizioni climatiche. Ricevere conferma che la nostra missione di tutela e conservazione della biodiversità è percepita e apprezzata da chi ci visita è per noi la più grande ricompensa. Accogliere adulti e bambini nel nostro parco non è solo un privilegio, ma un’opportunità straordinaria per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della salvaguardia delle specie in via di estinzione. Ogni giornata trascorsa al Parco Natura Viva è pensata per offrire un’esperienza memorabile in un contesto naturale che ispira, educa e meraviglia. Questo riconoscimento ci motiva a continuare con passione nel nostro percorso, rendendo ogni visita un’occasione speciale per scoprire e proteggere il nostro meraviglioso pianeta.”
Altri vincitori
L’evento ha visto come protagonisti anche altri straordinari vincitori, eletti tramite votazione pubblica. I candidati sono stati selezionati sulla base di milioni di recensioni dei clienti, che hanno evidenziato l’eccellenza del servizio e dell’esperienza.
Le categorie e i vincitori dei premi 2024 in Italia sono stati:
Best Museum: Musei Vaticani
Best Family Experience: Parco Natura Viva
Best Landmark: I Giganti della Sila
Best Activity: Visita guidata degli Scavi di Pompei
Best Hidden Gem: Castello di Maniace
Antonella Falanga, proprietaria di IBT Pompei ha dichiarato: “Il cammino professionale è fatto di innumerevoli incontri e collaborazioni, poi per fortuna avviene una selezione naturale. Solo quando c’è sintonia si cresce insieme…e la nostra sintonia con la professionalità di Tiqets è praticamente perfetta!”
Una serata di festeggiamenti e networking
Maarten Raaijmakers, CSO di Tiqets, ha dichiarato durante l’evento: “Questa serata celebra luoghi magnifici che regalano esperienze indimenticabili tutto l’anno. Siamo orgogliosi di tutti i candidati e dei vincitori, ognuno dei quali contribuisce in modo significativo al settore turistico italiano.”
Con i Remarkable Venue Awards, Tiqets punta a valorizzare il patrimonio culturale e turistico del nostro Paese, mettendo in luce le destinazioni e le esperienze capaci di sorprendere i loro visitatori. L’evento di Milano è stato anche un’ottima occasione per fare networking e rafforzare le relazioni all’interno del settore.
Articolo pubblicato il: 31 Ottobre 2024 21:39