Top Gun: Maverick: l’atteso sequel con Tom Cruise uscirà a maggio 2022
Top Gun Maverick: dovrebbe slittare all’anno prossimo l’attesissima uscita al cinema del sequel del famosissimo film che consacrò Tom Cruise a star mondiale.
I fan non vedono l’ora che esca al cinema Top Gun: Maverick, il sequel del celeberrimo film del 1986 con il quale Tom Cruise si consacrò a star mondiale.
Il film (diretto da Joseph Kosisnki, che subentra al compianto Tony Scott) vedrà protagonisti anche Miles Teller, Val Kilmer (che torna nei panni di Iceman), Jennifer Connelly, Glen Powell, Ed Harris e Jon Hamm. Il film è ambientato 34 anni dopo i fatti del primo film, col leggendario capitano Pete “Maverick” Mitchell divenuto istruttore di volo della scuola di piloti più famosa del mondo. Maverick farà da mentore a Bradley, figlio dello scomparso compagno di volo Goose, che cerca di diventare un aviatore come il padre (nel primo film interpretato da Anthony Edwards).
Dopo vari rinvii causa pandemia da Covid 19, il tanto atteso sequel di Top Gun sembrava destinato ad arrivare nei cinema il 19 novembre 2021. Tuttavia, sembra che ci sarà di nuovo uno slittamento: si parla del 27 maggio 2022.
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.