Al Teatro Cilea si partirà il prossimo 9 novembre con Massimiliano Gallo e il suo collaudato spettacolo “Stasera, punto e a capo”.
Entusiasti e contenti per la ripresa generale del teatro in Italia e per lo straordinario successo di pubblico ottenuto dal Teatro Cilea nella scorsa stagione, sono stati il direttore artistico Lello Arena, l’amministratore Nando Mormone e il direttore organizzativo Mario Esposito, a illustrare il cartellone in abbonamento (10 spettacoli) per la prossima annata artistica.
Soddisfatti per i diversi sold out registrati nel cartellone dell’anno passato, i tre moschettieri del Cilea hanno parlato di vera gioia per il pubblico visto nel primo anno post covid e per la sua voglia di riavvicinarsi al mondo dello spettacolo”. “Un cartellone quello del 2023-2024- hanno ribadito, Arena, Mormone ed Esposito – capace di mettere insieme tante anime napoletane e di regalare agli spettatori tanto divertimento all’insegna della qualità”.
Ed è con queste premesse che al Teatro Cilea si partirà il prossimo 9 novembre con Massimiliano Gallo e il suo collaudato spettacolo “Stasera, punto e a capo” che vede in scena anche l’attrice Shalana Santana. Dal 30 novembre sarà la volta del duo “Arteteca” formato da Monica Silvia Lima ed Enzo Iuppariello con il lavoro scritto da Nando Mormone “Chi ti è morto”.
Per le feste di Natale al Cilea arriverà un beniamino del pubblico napoletano come l’attore, cantante e performer, Francesco Cicchella alle prese con il suo show “Bis! Christmas Edition”. Ad inaugurare l’anno nuovo, dal 18 gennaio, ci penserà Paolo Caiazzo, protagonista di “Separati ma non troppo” mentre dal 25 gennaio Enzo Decaro, pensando a Peppino De Filippo e ai suoi fratelli, porterà in scena l’iconica commedia “Non è vero ma ci credo”.
Giunti al 1° febbraio, Maurizio Casagrande, puntando sul rapporto padre e figlio, presenterà “Il viaggio del papà”. Dal 29 febbraio, Francesco Paolantoni, proporrà lo spettacolo scritto da Stefano Sarcinelli “O…tello O…Io” entrambi in scena con Felicia Del Prete, Raffaele Esposito e Arduino Speranza. Dal 4 aprile, arriverà Biagio Izzo con la commedia di Setaro e Velonà diretta da Pino L’Abbate, “Balcone a tre piazze”.
Attesa anche per l’11 aprile, quando al Cilea Nino Frassica e Lello Arena, insieme ad un compagno di scena misterioso (ancora da decidere) presenteranno “I tre Terones & Friends”. A chiudere la stagione in abbonamento sarà, dal 9 maggio, Serena Autieri, in scena con “La Sciantosa”, lo spettacolo ispirato ad Elvira Donnarumma con la regia firmata dallo scomparso Gino Landi.
Infine, dal 14 dicembre, fuori abbonamento (il cui costo per 10 spettacoli oscilla tra i 220 della galleria e i 270 della platea con il musical “Noi restiamo qui” in omaggio) ci sarà pure Roberto Colella in “Ci inventeremo qualcosa”.