sabato, Gennaio 25, 2025

Torre Annunziata, lascia le due figlie a chiedere l’elemosina: denunciata

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca Torre Annunziata: I Carabinieri denunciano una mamma che lascia le due figlie a chiedere l’elemosina.

E’ accaduto stamattina. Un carabiniere di quartiere della Stazione di Torre Annunziata di pattuglia nel centro città ha notato la scena di una madre che spingeva una carrozzina con la figlia di 2 anni mentre le camminavano a fianco altre 2 bimbe.

Arrivate davanti a un negozio sul corso principale, la donna ha lasciato le figlie di 12 e 4 anni davanti all’ingresso a chiedere l’elemosina, poi si è allontanata con la piccola.

Il carabiniere ha immediatamente raggiunto e bloccato la donna, identificandola in una 30enne di etnia rom e assicurato la sicurezza delle bimbe. Condotta in caserma, la 30enne è stata denunciata per abbandono di minori. Le bambine sono state affidate ai servizi sociali cittadini.

Nel diritto italiano, l’abbandono di minori è il delitto previsto dall’articolo 591 del Codice penale: «Chiunque abbandona una persona minore degli anni quattordici (…) della quale abbia la custodia o debba avere la cura, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni. Le fattispecie sono aggravate se l’abbandono è stato commesso da genitore, figlio, tutore, coniuge, dall’adottato o dall’adottando».

 

Ultime Notizie