Un docente di informatica dell’Istituto Cristoforo Colombo di Torre del Greco è indagato per aver aggredito un alunno. Come riporta “Il Mattino”, ieri mattina il ragazzo (16 anni) è andato all’ospedale Maresca con il labbro rotto (è poi stato dimesso con prognosi di 4 giorni), denunciando l’accaduto ai Carabinieri.
Io mi sono difeso mettendo le mani avanti ma lui ha continuato. Dopo pochi secondi sono usciti tutti i compagni dalla classe, ci hanno separato. Erano tutti increduli. Io non ho capito cosa stesse succedendo, mi sono toccato il labbro e ho visto del sangue. I miei compagni e un altro prof mi hanno soccorso mentre continuavo a dire “Ma che ha fatto?”. Dopo i miei compagni avevano timore di rientrare in classe, mentre io sono stato portato al pronto soccorso”.
Il docente non è ancora stato ascoltato, ma le sue parole saranno importanti per capire cosa abbia potuto scatenare l’aggressione, avvenuta davanti a diversi testimoni.
Dopo l’accaduto, l’uomo ha chiesto il permesso di andare via dalla scuola, recandosi al pronto soccorso e mostrando al padre del ragazzo “la catenina che aveva al collo spezzata e gli ha detto che io l’avevo aggredito, quando non l’ho nemmeno sfiorato e c’è tutta la mia classe che può testimoniare”.
Articolo pubblicato il: 25 Gennaio 2020 10:50