Una flotta aliena scende sulla Terra per prepararne l’invasione, che inizia alle Hawaii, dove sono nel frattempo riunite le flotte internazionali della Marina militare per la consueta esercitazione annuale. Sarà la squadra di Marines guidata dal testardo e difficile comandante Alex Hopper, a bordo della nave da guerra John Paul Jones, a tentare l’impossibile per distruggere gli indesiderati ospiti dotati di armi e di tecnologia mai viste prima. Ispirato al famoso gioco da tavolo della Hasbro.
Ben Sanderson è un uomo che ha perso tutto, prima la famiglia e poi il lavoro. Alcolizzato, decide di andare a Las Vegas per ubriacarsi fino a morire. Ma il destino è dietro l’angolo, e proprio là Ben incontra Sara, una disperata prostituta. Tra i due nasce un amore profondo, capace di soddisfare il loro bisogno di non sentirsi soli. La loro vita però pare già segnata: Ben accetta a malincuore la professione di Sara, mentre lei non riesce a dissuaderlo dall’alcool.
Pacific Rim – 21.15 Italia Uno
Una misteriosa breccia appare sul fondo dell’oceano Pacifico. E’un portale inter-dimensionale dal quale emergono i KaijÅ«, mostri alieni giganteschi che minacciano di cancellare l’umanità . Le nazioni di tutto il pianeta si uniscono così per contrastare l’invasione con il progetto Jaegers: vengono creati dei Mecha, robot colossali controllati simultaneamente da due persone al loro interno, in grado di combattere i terribili invasori. Raleigh Becket sembra essere l’ultima risorsa per sventare una vera apocalisse.
Il pistolero Jonathan Corbett, perennemente a caccia di banditi in Texas, si vede offrire, da un potente uomo, la candidatura al Senato in cambio di un appoggio al progetto di una ferrovia trans-texana. Mentre il pistolero sta per accettare, viene annunciato che uno straccione messicano, Cuchillo, ha violentato ed ucciso una giovane donna.
Il Castello – 21.25 Rete 4
Il generale Eugene Irwin è conosciuto e rispettato nell’ambiente a causa della sua levatura morale e intellettuale, che lo ha portato a essere considerato un eroe nella guerra del Vietnam e del Golfo. Adesso, però, per avere disubbidito a un ordine che reputava ingiusto – e avere involontariamente provocato la morte di otto uomini – è stato condannato dalla corte marziale a scontare una pena di dieci anni in un carcere militare di massima sicurezza, conosciuto come “Il castello”. A supervisionare la prigione c’è il durissimo colonnello Winter, che ben presto passa dal rispetto nei confronti di Irwin a sentimenti sempre più forti di rancore e ostilità.
Il film racconta la vita della scrittrice Jane Austen. Jane vive nell’Hampshire del 1795, è bella, intelligente, colta e in età da marito. Il padre è un pastore protestante, mentre la madre si occupa dei figli e vorrebbe far sposare Jane con l’aristocratico e impacciato Sir Wisley, ma Jane non lo ama. Il suo cuore ha invece un sussulto quando conosce Tom Lefroy, giovane avvocato irlandese di umili origini, sfacciato e dissoluto. Tra Jane e Tom nascerà una passione travolgente, ostacolata dalle rispettive famiglie.
Al Grand Hotel di Cervia, sulla riviera romagnola, tre amici, Maurizio, Jessica e Ricky, si godono le vacanze. Maurizio incontra in spiaggia la bellissima Bea e si innamora di lei. La ragazza, però, è accompagnata da un uomo più grande, ma mentre tutti sanno che lui è il suo fidanzato, lei continua a sostenere che Alfredo sia suo padre. Quale sarà la verità? Intanto, i coniugi Boccioni sono in cerca di nuovi brividi e si lanciano un uno scambio di coppia; Martino vuole a tutti i costi pubblicare il suo libro; Daniela, invece, vuole stare il più lontano possibile dal suo ex marito e si inventa un finto fidanzato.
Articolo pubblicato il: 23 Luglio 2018 6:00