Il professionista, residente a Trecase e in servizio all’ospedale Maresca di Torre del Greco, è accusato di avere avuto in possesso un’arma clandestina ed un’altra risultata di provenienza di un furto.
Aveva in casa due pistole detenute illegalmente per questo è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Napoli e dal commissariato di polizia di Torre del Greco un medico in servizio all’ospedale Maresca. Il professionista è accusato di avere avuto in possesso un’arma clandestina ed un’altra risultata di provenienza di un furto.
Durante una perquisizione, effettuata nell’abitazione del dottore a Trecase, in un ripostiglio posto al piano interrato sono stati trovati un revolver Smith & Wesson calibro 38, risultato rubato a San Giorgio a Cremano, e una pistola semi-automatica marca Beretta modello 98/FS con matricola abrasa, completa di serbatoio con nove cartucce calibro 9.
Inoltre, in uno zainetto sono state rinvenute e sequestrate tredici cartucce calibro 9×21, cinquanta cartucce calibro 9×21 e 26 cartucce calibri 38 special. A seguito della perquisizione, estesa alla vettura del medico, sono stati poi rinvenuti e sequestrati anche un passamontagna, una palina segnaletica e un lampeggiante.
Le conseguenti indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, sono tuttora in corso. Il dottore, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale.