Mobilitazione dei genitori degli alunni dell’istituto comprensivo D’Angiò di Trecase, dopo che nel plesso di via Cattaneo è stata segnalata la presenza di topi.
Come riporta “Il Mattino”, da giorni circolano immagini che ritraggono trappole ed esche per i ratti, ma anche la situazione nella quale versano gli esterni della scuola e la tendostruttura che avrebbe dovuto ospitare la palestra (chiusa da tempo).
Un gruppo di mamme si è dato appuntamento ieri mattina fuori la sede, all’orario di ingresso degli alunni, chiedendo l’intervento del sindaco Raffaele De Luca e l’immediata derattizzazione della scuola.
“Da ottobre va avanti così. Ho provato ad agire in silenzio per evitare che la scuola fosse chiusa, ma adesso è inevitabile parlare -ha dichiarato Paduano in consiglio comunale, dopo che nel dicembre scorso insieme ai colleghi consiglieri aveva firmato una richiesta indirizzata al primo cittadino di pulizia straordinaria e derattizzazione dell’intero edificio– Evidenziammo che sarebbe stato opportuno concentrarsi sull’adiacente tendostruttura e che l’attività scolastica era stata oggetto di sospensione per ben due volte dall’inizio dell’anno”.
Articolo pubblicato il: 16 Marzo 2019 11:57