Cinema

UCI Cinemas, rassegna Anime in tre appuntamenti settimanali

UCI Cinemas: Da The First Slam Dunk a One Piece, tornano sul grande schermo. Biglietti a partire da 5,50 euro e cartolina da collezione in omaggio per chi acquista online.

Quelle che verranno, saranno settimane ricche di avventura, azione ed emozioni forti per tutti gli appassionati di animazione giapponese. UCI Cinemas, in collaborazione con Anime Factory, dedica a tutti i cultori del genere una rassegna esclusiva che inizierà il 24 febbraio e si protrarrà fino al 27 marzo con tre appuntamenti alla settimana: il mercoledì, il sabato e la domenica.

I fan potranno assistere a un prezzo ridotto che parte da 5,50 euro alle proiezioni di alcuni fra gli anime più amati e spettacolari degli ultimi anni, distribuiti da Plaion Pictures con l’etichetta Anime Factory, nelle multisala del Circuito UCI, capaci di offrire un’esperienza cinematografica all’avanguardia in termini di qualità e comfort. Ma non è tutto, perché acquistando il biglietto per una delle proiezioni della rassegna sul sito www.ucicinemas.it  o sull’app del Circuito gli spettatori riceveranno la cartolina esclusiva del film per un totale di cinque, tutte da collezionare. Di seguito il calendario della rassegna:

  • 24, 25 e 28 febbraio – THE FIRST SLAM DUNK: diretto dallo stesso Takehiko Inoue, autore dell’acclamato manga da cui è tratto, il film ha vinto ai Japan Academy Film Prize 2023 il riconoscimento di Miglior Film d’Animazione dell’anno. Con un incasso storico in patria, la storia punta i riflettori sul talentuoso playmaker Ryota Miyagi e l’epica partita fra Shohoku e Sannoh.
  • 2, 3 e 6 marzo – One Piece: GOLD – Il film: proseguendo la saga cinematografica tratta dall’iconico manga di Eiichiro Oda, questa nuova avventura segue Luffy e la sua ciurma di pirati fino a Gran Tesoro, la città dell’intrattenimento dove le persone più ricche del mondo si ritrovano per giocare e assistere a incredibili show. Un luogo che però nasconde un lato oscuro e spaventoso.
  • 9, 10 e 13 marzo – One Piece: STAMPEDE – Il film: realizzato per celebrare i 20 anni della serie animata,  il nuovo capitolo vede la ciurma di Cappello di Paglia alle prese con la Fiera Mondiale Pirata organizzata da Buena Festa, il Maestro dei Festival. L’obiettivo dei partecipanti è solo uno: mettere le mani sul tesoro di Gol D. Roger.
  • 16, 17 e 20 marzo – One Piece Film: RED: fra i maggiori incassi di sempre in Giappone, il film segna il ritorno di Luffy e dei suoi compagni. Il titolo segna l’esordio di Uta, figlia di Shanks il Rosso, uno dei quattro imperatori e tra i personaggi più carismatici dell’intera epopea creata dal sensei EichiroOda.
  • 23, 24 e 27 marzo – Dragon Ball Super: Broly – Il film: Goku, Vegeta e gli altri guerrieri dell’universo di Dragon Ball sono protagonisti di uno tra i film più importanti della saga, che porta sul grande schermo il mitico Broly, rendendo canonico il potentissimo saiyan e  protagonista di  uno scontro indimenticabile senza esclusione di colpi.

Le multisala che parteciperanno alla rassegna Rassegna Anime a partire dal 24 febbraio sono: UCI Alessandria (AL), UCI Arezzo (AR), UCI Showville Bari (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Bolzano (BZ), UCI Casoria (NA), UCI Catania, (CT), UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FE), UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI RedCarpet Matera (MT), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Megalò (CH), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Orio (BG), UCI Palermo (PA), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Roma Est (RM), UCI Sinalunga (SI), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI) e UCI Villesse (GO).

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.