L’attivista Nestore Antonio Sabatano, presidente della associazione culturale Michele Sovente, come riportato dal Mattino ( http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/bacoli_trasferimento_rifiuti_area_di_sosta_polemica-3262698.html ) , ha protocollato in municipio una nota.
Il documento è stato inoltrato in Regione, ai carabinieri, al Comune e all’Asl Napoli 2 Nord. «In via Miseno, nel parcheggio antistante il lago che di sabato è adibito a mercato degli ambulanti – afferma Sabatano – ogni giorno avviene il travaso di rifiuti da un autocompattatore ad un altro veicolo della società pubblica Flegrea Lavoro.
Durante tali operazioni dai mezzi cola del materiale liquido che lascia odori nauseabondi.
Dal Comune l’assessore al Decoro e alla Igiene urbana, Beatrice Fabricatore, spiega: «È una problematica di cui ci stiamo occupando. Abbiamo individuato quattro siti per l’insediamento di altrettanti centri di raccolta e il trasferimento dei rifiuti.
Ne discuteremo con la soprintendenza per valutarne l’idoneità, c’è anche un progetto preliminare per la riconversione delle strutture». Le richieste di una alternativa per questo tipo di procedura, da eseguire lontano dai centri abitati, risalgono ad alcuni anni fa.
Articolo pubblicato il: 30 Settembre 2017 15:51