Messa da parte la pratica Hellas Verona, il Calcio Napoli si prepara alle prossime due settimane di sosta, prima di tornare in campo contro l’Atalanta che in questa stagione ha gia’ fermato Juventus e Roma. Oltre ad aver eliminato proprio gli azzurri dalla Coppa Italia. Un impegno da non sottovalutare e da cominciare a preparare con largo anticipo. Sul campo e nelle segrete stanze del calciomercato. Lì dove Giuntoli si muove con fare silenzioso, forse anche d’attesa, ma sempre deciso.
Il Calcio Napoli e’ difficile da migliorare. Ha ragione Maurizio Sarri quando dice che per far crescere la rosa partenopea in qualita’ ci vogliono giocatori che costano tanto. Giovani, veloci e soprattutto bravi. Ecco, forse l’identikit qualche profilo lo porta alla mente. Forse primo fra tutti quello di Simone Verdi. Il talento di casa Bologna, che nell’ultima sfida persa 3-0 dai felsinei contro il Torino, ha mostrato di avere qualche pensiero di troppo. Non e’ sbagliato dire che piu’ di un dubbio deve essersi insinuato nella sua mente.
Il Calcio Napoli e’ pronto a versare nelle casse del presidente Saputo un assegna recante una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il Bologna sta per dire sì. Dira’ di sì. forse lo ha gia’ fatto. Tocca solo a Verdi. Che a Bergamo questa stagione ci è gia’ stato e ha perso. Sconfitto dall’Atalanta con il suo Bologna. Suo forse ancora per poco. Pronto a prendersi anche questa rivincita alla corte del maestro Sarri.
Articolo pubblicato il: 7 Gennaio 2018 11:45