Molta attesa per il debutto di Oddo sulla panchina dei friulani che si schiera con un 3 5 2 lateralmente molto coperto. Il Napoli deve rinunciare a Mario Rui per una botta alla caviglia e schiera Maggio sulla destra e Hjsay a sinistra. Campo in non perfette condizioni che non favorisce il palleggio tecnico dei partenopei
L’Udinese, compatta e volenterosa, non fa errori difensivi ma è inconcludente in fase d’attacco. La partita viene sbloccata da Jorginho su calcio di rigore.
Maggio, il migliore in campo per impegno, lucidità e capacità di leggere le situazioni, viene atterrato da Langella. Dal dischetto l’italobrasiliano si fa parare il tiro ma il pallone gli torna sul piede e gli permette di ribadire in rete. 1-0.
Pochi gli spunti di cronaca nella ripresa che si gioca sullo stesso canovaccio dei primi 45′. Le sostituzioni di Sarri fanno capire che il tecnico preferisce rinforzare la fisicità della squadra a discapito della tecnica.
Ottima la partita di Maggio e del reparto difensivi mentre un po’ in ombra Hamsik e tutto il reparto offensivo. Si ricomincia venerdì notte, con la madre di tutte le sfide: Napoli-Juventus è la prima copertina di dicembre.
Per trasformare il “Black Friday” nel venerdì tutto azzurro del San Paolo…
Articolo pubblicato il: 26 Novembre 2017 16:35