In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Umberto De Gregorio, presidente EAV, che ha parlato del progetto restyling della stazione di Porta Nolana, capolinea dei treni della Circumvesuviana:
“Viene restaurata, senza toccare l’assetto storico, abbattendo le barriere architettoniche -afferma De Gregorio- Nuovi tornelli, nuovi ascensori, wifi, tutto ciò che può consentire una maggiore fruibilità delle stazioni per i passeggeri. Garibaldi e Porta Nolana ospitano 30mila passeggeri al giorno.
Un forte rilancio ci sarà anche per la stazione della metropolitana di Scampia: “Stiamo completando -prosegue il presidente dell’Eav- la stazione nella parte esterna e all’interno ci sarà un allestimento artistico, che ricorderà la storia della musica napoletana, da Caruso a Pino Daniele.
Faremo questa cosa prima di Natale, con il presidente De Luca e la popolazione di Scampia. Vogliamo rendere Scampia un centro vivo. E’ una piazza che sta prendendo una forma e un respiro che merita. L’inaugurazione è stata spostata, ma i 10mila euro non sono a vuoto, perché sono lì, i cittadini possono osservare ogni giorno ciò che abbiamo fatto”.
Articolo pubblicato il: 20 Novembre 2019 11:59