Nella puntata di ieri sera di Un Posto al Sole abbiamo visto che Andrea ha problemi con Alice e ha difficoltà nel confrontarsi con lei. Elena si rende conto che Enriquez continua a molestare le giovani donne assunte nel suo studio. Affronta l’avvocato e prende una decisione. Alberto medita vendetta nei confronti di Veronica che continua a crescere. Nel frattempo Roberto Ferri convoca il personale per comunicare i tagli al personale dei cantieri. Superata con qualche scossone la vacanza in Ucraina, Renato pregusta il ritorno a casa e alla tranquillità, ma non immagina che la pace potrebbe durare poco.
Il piano di tagli va avanti e, per contrastarlo, gli operai denunciano tutto alla stampa. Alberto è furioso per essere stato estromesso dalle trattative e le agitazioni ai Cantieri gli offrono un’occasione per tornare in gioco. Elena decide finalmente di denunciare Enriquez. Consapevole che non sarà facile, cerca l’appoggio legale di Niko e Susanna e quello umano di Andrea. In vista del secondo processo a carico di Luca Grimaldi, anche Franco ha ricevuto la convocazione per testimoniare contro di lui. L’uomo è diviso tra la gratitudine per l’aiuto ricevuto nel rapimento di Bianca e la verità.
Le anticipazioni di Un posto al sole svelano le prossime imperdibili puntate della soap, in onda su Rai 3 dal 4 al prossimo 8 giugno 2018. La situazione ai Cantieri diventa ancora più tesa con il ritorno di Alberto Palladini. Marina e Roberto Ferri tentano di mediare con i lavoratori che scioperano rischiando il fallimento dell’azienda obiettivo della Viscardi. Quest’ultima spera e attende il fallimento per acquistare tutte le quote dei Cantieri ed eliminare Roberto Ferri e Marina Giordano dalla gestione. Elena finalmente si convince a denunciare l’avvocato Enriquez, ma non sarà semplice.
Otello ascolta una strana telefonata di Eugenio e sospetta che tradisca Viola e si confida con Raffaele. Marina inizia a sospettare e capire le vere intenzioni di Valerio Viscardi, il fratello di Veronica.
Nel frattempo Anita inizia a riprendere la sua vita con difficoltà, ma la situazione le sfugge nuovamente di mano spingendola ad una scelta non proprio giusta.
Vittorio deve testimoniare al processo di Luca e Anita gli ha chiesto di mentire. Il giovane è combattuto tra l’amore per Anita e la verotà. Finalmente Guido inizia a sentire la mancanza di Mariella, e chiede aiuto a Silvia. Anche Ornella sospetta di Eugenio.
Arriva un accordo con Veronica per sconfiggere Alberto. Marina e Roberto riescono a far rientrare la protesta dei lavoratori dei Cantieri, la cosa potrebbe però avere un costo molto alto da pagare. Viola decide di trasferirsi a Torino per iniziare il suo nuovo lavoro, e amici e parenti la salutano commossi. Luca chiede dei soldi a Franco per scappare. Il Boschi è indeciso se aiutarlo o meno.
Articolo pubblicato il: 1 Giugno 2018 10:49