Nella puntata di ieri sera di Un Posto al Sole abbiamo visto che Veronica trova una soluzione e Alberto, Marina e Ferri riescono a far terminare la protesta degli operai, ma a un prezzo che potrebbe aprire inquietanti scenari futuri. Franco intuisce che Luca gli ha chiesto dei soldi per darsi alla macchia e non sa se aiutarlo o meno. La notizia di un nuovo lavoro per Viola a Torino ne sancisce la partenza, tra i saluti commossi dei suoi cari.
Mariella è giù di morale e sarà sensibile all’opera di mediazione in cui si imbarcherà Silvia, decisa a far riconciliare l’amica con Guido. Forte della maggioranza acquisita ai Cantieri, Veronica si servirà del fratello per sbloccare la trattativa, interrotta a Montecarlo. Ma per Marina e Ferri è in arrivo un’altra batosta.
Veronica acquista sempre più potere nella gestione dei Cantieri e Marina si sente in trappola. Valerio sotto l’effetto di alcol confida ad Albertoalcuni retroscena che riguardano la sorella Veronica verso la quale prova rancore. Guido è sconvolto per essere stato scoperto da Mariella a letto con Cinzia, e intanto per l’Altieri, che cercherà conforto in Cerruti, le incresciose sorprese non finiranno lì.
Luca comunica ad Anita di voler lasciare l’Italia prima dell’inizio del processo. Anita deciderà di partire con lui? Vera inizia a lavorare presso i Cantieri e non sarà facile la convivenza con Marina. Valerio, reduce dalla nottata alcolica con Alberto, rimuoverà i suoi impulsi vendicativi ma manterrà vivo il suo risentimento verso Veronica. Volendo estromettere Renato dall’organizzazione del proprio matrimonio, Angela e Franco gli faranno credere di aver già provveduto a tutto, ma scopriranno presto che non sarà facile sostenere quella bugia.
Vittorio e Anita sono di nuovo insieme. Il ragazzo è contento ma l’imminente fuga di Luca potrebbe rimettere tutto in discussione. Andrea è preoccupato per l’esito degli esami di terza media di Alice, ma il vero problema è che lei si è presa una cotta per Marco. Con l’aiuto di Giulia, Franco e Angela potrebbero finalmente aver trovato l’idea giusta per il matrimonio e per arginare Renato.
Anita è decisa ad andare via con Luca e dovrà decidere cosa fare con Vittorio. Mentre Andrea appare sempre più apprensivo nei confronti della figlia, cresce la vicinanza tra Alice e Marco, ma le intenzioni del ragazzo si rivelano ben presto tutt’altro che romantiche. Alice avrà una brutta sorpresa.
Articolo pubblicato il: 11 Giugno 2018 17:15