Nella puntata di Un Posto al Sole che abiamo visto venerdì 25 maggio, Arianna è brava a consigliare Andrea ed Elena sul disagio di Alice che vive a scuola. Marina si oppone al piano di ristrutturazione dei Cantieri proposto da Roberto Ferri e che prevede un buon numero di licenziamenti. Gli operai dei Cantieri Flegrei si mettono in agitazione. Serena è delusa e molto preoccupata dopo aver scoperto l’inganno di Filippo. Lo affronta e lo mette di fronte al sul problema di ‘dipendenza’.
Ferri tenta di ristabilire la calma tra gli operai e Marina giunge a Montecarlo in cerca di un acquirente per gli yacht. Lo scontro tra Filippo e Serena si fa sempre più teso. La visita di Renato ai genitori di Nadia procede tranquilla fino a quando l’uomo non fa una scoperta che rischia di destabilizzarlo.
Saranno ore drammatiche per Anita che, aiutata da Luca, affronta la difficile battaglia per disintossicarsi. Aiutata dal fratello, Veronica trama nell’ombra per far fallire il viaggio d’affari di Marina. Intanto cresce anche il suo feeling con Roberto. Dispiaciuto per averle mentito, Filippo si deciderà ad affrontare Serena: troveranno un punto d’incontro?
Dopo aver messo in minoranza Marina, Roberto e Veronica avviano il piano di tagli al personale. Ma oltre agli operai entrati in agitazione, la Viscardi dovrà fronteggiare anche le richieste di Alberto. Mentre Anita sta vincendo la battaglia contro l’eroina, l’imminenza di un nuovo processo riporterà Vittorio e Luca in uno stato di profonda inquietudine. Non pago delle sanzioni disciplinari disposte dalla preside, Andrea vuole approfondire le responsabilità di ciascun partecipante al video girato a scuola… come reagiranno Alice ed Elena?
Andrea si chiede come affrontare Alice ed Elena farà i conti con se stessa prendendo un’importante decisione. Mentre il rancore di Alberto nei confronti di Veronica continua a crescere, i tagli al personale dei cantieri hanno inizio nel malcontento generale. Superata con qualche scossone la vacanza in Ucraina, Renato pregusta il ritorno a casa e alla tranquillità, ma non immagina che la pace potrebbe durare poco.
Il piano di tagli va avanti e, per contrastarlo, gli operai denunciano tutto alla stampa. Alberto è furioso per essere stato estromesso dalle trattative e le agitazioni ai Cantieri gli offrono un’occasione per tornare in gioco. Elena decide finalmente di denunciare Enriquez. Consapevole che non sarà facile, cerca l’appoggio legale di Niko e Susanna e quello umano di Andrea. In vista del secondo processo a carico di Luca Grimaldi, anche Franco ha ricevuto la convocazione per testimoniare contro di lui. L’uomo è diviso tra la gratitudine per l’aiuto ricevuto nel rapimento di Bianca e la verità.
Articolo pubblicato il: 28 Maggio 2018 17:14