Arrivano le ultime anticipazioni di Un Posto al Sole. Una delle caratteristiche più apprezzate da parte dei fan della soap opera di Rai 3 è la contemporaneità della narrazione rispetto alla vita reale.
A Natale vediamo la puntata natalizia, le stagioni corrispondono ecc ecc. Una critica, però, è stata alzata rispetto alla recente conquista dello scudetto da parte del Napoli. Nella soap ancora non c’è stato un cenno al fatto e i fan si sono lamentati.
A rispondere a queste critiche ci ha pensato Paolo Terracciano, capo della squadra degli autori, ha dichiarato: “Se gli spettatori sapessero che iniziamo a scrivere le puntate cinque mesi prima della messa in onda, non farebbero questa domanda”.
“Eppure, qualcosa stiamo preparando”, ha poi aggiunto. In breve la spiegazioni del mancato festeggiamento è il fatto che le puntate vengono scritte e girate con mesi di anticipo e quindi se è facile prevedere il Natale, cosa ben diversa è un evento sportivo.
Terracciano ha confermato che si è scelto di aspettare la matematica prima di iniziare a lavorare seriamente sulla cosa. Da qui il ritardo rispetto alla realtà. A questo verrà posto rimedio il prossimo mese.
A giugno, infatti, Un Posto al Sole festeggerà lo scudetto insieme a tutti i tifosi.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference