Nella puntata di ieri sera di Un Posto al Sole abbiamo visto che Roberto Ferri piano di tagli va avanti e, per contrastarlo, gli operai denunciano tutto alla stampa. Alberto è furioso per essere stato estromesso dalle trattative e le agitazioni ai Cantieri gli offrono un’occasione per tornare in gioco. Infatti si schiera con gli operai e organizza una protesta ad oltranza. Elena decide finalmente di denunciare Enriquez. Confida la sua decisione ad Andrea che l’appoggia in pieno oltre ad avere di Niko e Susanna pronti a dare battaglia all’avvocato. Ci sarà il secondo processo a carico di Luca Grimaldi, Franco ha ricevuto la convocazione per testimoniare contro di lui. L’uomo è diviso tra la gratitudine per l’aiuto ricevuto nel rapimento di Bianca e la verità. Anche Vittorio è confuso. Luca gli chiede solo di restare accanto ad Anita perchè quasi sicuramente dovrà scontare la pena di sei anni di carcere.
Alberto porta avanti la sua protesta e insieme agli operai occupano i Cantieri Flegrei. La situazione è sempre più tesa, Ferri e Marina tentano di tutto per riportare calma e tranquillità e per evitare il fallimento. Veronica naturalmente vivi la situazione con calma e distacco, soddisfatta del suo piano che va avanti. Andrea, Arianna e Silvia cercheranno una soluzione interna per sostituire Anita come aiuto-chef.
Marina tenta di recuperare il suo rapporto con Elena. Durante un confronto con la figlia sulla vicenda Enriquez avrà un’intuizione sul ruolo di Valerio Viscardi. Otello ascolta una strana telefonata di Eugenio e sospetta che tradisca Viola e si confida con Raffaele. Arianna non riesce nel ruolo di aiuto cuoco, Andrea potrebbe essere l’assistente di Patrizio, riuscirà a convincere Silvia?
Anita prova a riprendere la sua vita ma scoprirà che la situazione è più difficile di quanto pensi e per rimediare si rimette nei guai. Ferri è stanco di mediare con Marina e Veronica, Poi arriva un accordo con Veronica per sconfiggere Alberto. Nel frattempo Marina e Roberto riescono a far rientrare la protesta dei lavoratori dei Cantieri, la cosa potrebbe però avere un costo molto alto da pagare. Per quanto scettico, Raffaele finirà col farsi condizionare da Otello e inizia a sospettare anche lui che Eugenio abbia un amante.
Vittorio deve testimoniare al processo di Luca e Anita gli ha chiesto di mentire. Il giovane è combattuto tra l’amore per Anita e la verità. Mentre crescono i sospetti di Raffaele e Ornella sull’infedeltà di Nicotera, finalmente Guido inizia a sentire la mancanza di Mariella, e chiede aiuto a Silvia.
Veronica la spunta, Alberto, Marina e Ferri riescono a far terminare la protesta degli operai, ma a un prezzo che potrebbe aprire inquietanti scenari futuri. Franco intuisce che Luca gli ha chiesto dei soldi per darsi alla macchia e non sa se aiutarlo o meno. La notizia di un nuovo lavoro per Viola a Torino ne sancisce la partenza, tra i saluti commossi dei suoi cari.
Articolo pubblicato il: 4 Giugno 2018 16:31