Tra lo stupore di tutti, Cerruti (Cosimo Alberti) e il dottor Bruno Sarti (Giovanni Caso) torneranno nuovamente ad essere una coppia, ma la loro decisione porterà un po’ di scompiglio.
In modo del tutto inaspettato, inizierà a circolare la notizia sulle reali intenzioni di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) in merito ai cantieri.
Nel frattempo Franco continuerà con il suo lavoro di intercettazioni, che lo porterà a fare delle scoperte sorprendenti sul conto di Pietro (Simon Grechi).
Franco, dopo avere scoperto cosa è accaduto realmente ad Ernesto, sarà pronto ad ottenere giustizia, ma Roberto frenerà l’uomo per poter prima concludere il suo affare con Pietro.
Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) cercheranno di ritrovare la loro sintonia di un tempo, ma nel frattempo la donna dovrà fare i conti con la corte, sempre meno velata, da parte di un assiduo frequentatore del caffé Vulcano.
Bianca Boschi (Sofia Piccirillo) avrà un atteggiamento molto scontroso e antipatico nei confronti della piccola Irene (Greta Putaturo). Nonna Giulia (Marina Tagliaferri), sorpresa dall’atteggiamento della nipote, inizierà ad indagare sulle sue motivazioni.
Michele, privo di qualsiasi entusiasmo, finirà per accettare un lavoro online, nel frattempo sua moglie si sfogherà con Ornella (Marina Giulia Cavalli), a cui confiderà tutti i suoi problemi di coppia.
L’accordo, saltato all’ultimo momento, tra Ferri e Abbate metterà in difficoltà i due imprenditori, in particolare Pietro dovrà anche dare conto del suo fallimento al suo scagnozzo Biagio, oltre che a un misterioso socio.
Nel frattempo Franco andrà avanti con le sue indagini, mettendosi in serio pericolo.
Ferri si convincerà di aver perso su tutta la linea, ma Pietro avrà un asso nella manica. Nel frattempo Boschi si avvicinerà allo scagnozzo di Pietro.
Renato Poggi (Marzio Honorato), preoccupato per la condizione sentimentale di Niko (Luca Turco), cercherà di farlo reagire.