Nel bel mezzo della fantastica serata della cerimonia d’apertura della 30ma Universiade, piena di gioia e colori, c’è qualcuno che ha cercato di rovinare la festa di Napoli, visto che uno degli atleti è stato scippato a pochi passi dallo stadio San Paolo.
È accaduto intorno alle 22.30 su viale Claudio. Vittima è un atleta del Congo di 23 anni, rimasto ferito durante lo scippo violento dei malviventi che l’hanno scaraventato a terra per rubargli lo smartphone.
In suo soccorso sono giunte le volanti del Commissariato di polizia San Paolo e l’ambulanza della Misericordia, che ha prestato assistenza sanitaria al ragazzo medicato per le escoriazioni riportate nella caduta.
L’atleta, successivamente, ha fatto ritorno a Nocera Inferiore dove alberga e dove si è recato in ospedale sebbene non sia stato predisposto il suo ricovero. In corso le indagini per risalire all’identità degli scippatori.
Come riporta “Repubblica”, per scusarsi a nome della Napoli perbene, i Verdi avevano lanciato una raccolta fondi per ricomprare in tempi record il cellulare. Tuttavia, tale raccolta è stata annullata perché “l’ufficio stampa delle Universiadi -ha scritto su Facebook il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli– ci ha comunicato che Tim, uno degli sponsor ufficiali dell’evento, ha già provveduto a far pervenire un nuovo telefono al giovane campione”.
Articolo pubblicato il: 4 Luglio 2019 15:48