Categorie Sport

Universiadi 2019, iniziati i lavori alla pista di atletica del San Paolo

Sono iniziati i lavori di rifacimento della pista di atletica di altri ambienti del San Paolo per le Universiadi 2019.

 

Oggi sono iniziati i lavori allo stadio San Paolo per le Universiadi 2019. Verranno rifatti la pista di atletica e altre zone sensibili per la competizione. Tra queste ci sono gli spogliatoi e altri locali interessati dalle gare di atletica leggera previsti per le olimpiadi delle Università. Il costo totale dell’operazione è di circa 1 milione e 233 mila euro.

Con questi lavori l’assessore comunale allo Sport, Ciro Borriello, vuole confermare che la manifestazione si terrà a Napoli.

Ciro Borriello, assessore comunale allo Sport, ha spiegato come la volontà di partire dai lavori del San Paolo sia un sintomo forte della voglia di Napoli e della Campania di ospitare la competizione universitaria.

“Si parte dal San Paolo luogo simbolo dello sport napoletano e diamo un segnale forte che le Universiadi a Napoli e in Campania si faranno” ha detto l’assessore. Che ha poi continuato: “Con oggi siamo in grado di dire che si parte con i lavori per le Universiadi, manifestazione troppo importante per la città, per la regione e per il Paese”. Per l’inizio dei lavori era presente un esponente della giunta De Magistris, Gerarda Vaccaro, la dirigente dell’ufficio che segue i lavori delle Universiadi Napoli 2019, l’impresa affidataria e i responsabili del gruppo di progettazione e della direzione dei lavori.

Articolo pubblicato il: 27 Luglio 2018 7:00

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.