Categorie Cronaca di Caserta

Universiadi, il vicesindaco di Caserta: “Incrementeremo i trasporti”

Universiadi 2019: il vicesindaco di Caserta, Franco De Michele, annuncia che saranno moltiplicati i collegamenti dei bus e spera in più collegamenti ferroviari con Napoli.

Anche la città di Caserta si sta preparando al grande evento delle Universiadi, in programma dal 3 al 14 luglio. Il vicesindaco, Franco De Michele, annuncia importanti novità sul fronte trasporti in vista dei giochi universitari: “Per le Universiadi -ha dichiarato De Michele all’Ansa- contiamo di avere più collegamenti ferroviari con Napoli ma anche più corse di bus a Caserta, perché in quei giorni ci saranno migliaia di persone sul territorio, e dovremo loro offrire un servizio efficiente ed adeguato”.

La città di Caserta ospiterà 1500 atleti provenienti da tutto il Mondo, con i tre maggiori hotel cittadini che sono già sold out. Inoltre, almeno un altro migliaio di persone tra parenti degli atleti, giornalisti, appassionati e normali turisti soggiorneranno in quel periodo nel capoluogo o nei dintorni.

Al Comune stanno lavorando con la Clp, il concessionario del trasporto pubblico locale su gomma, perché implementi le corse nei giorni delle Universiadi, pur non potendo aumentare i mezzi a disposizione: “Ci aspettiamo – sottolinea ancora De Michele – anche qualche treno in più che colleghi Caserta con Napoli, e magari anche con Roma, essendo le Universiadi uno dei più importanti eventi sportivi internazionali del Mondo”. Altre proposte potrebbero poi arrivare dalle società che effettuano servizi di pullman turistici, magari quelli scoperti, che nei giorni delle Universiadi potrebbero risultare quasi sempre pieni: “Aspettiamo. Di certo -conclude il vicesindaco di Caserta- le Universiadi sono una vetrina importante per tutti”.

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.