Le puntate di Uomini e Donne sono tornate in onda ieri lunedì 6 marzo ma parliamo di quelle già registrate le scorse settimane. Mentre tra ieri e oggi sono state registrate le nuove puntate che andranno in onda nei prossimi giorni. Dopo tanti rinvii e spoiler finalmente oggi c’è la notizia certa della scelta di Federico Nicotera che ha ufficializzato la propria decisione comunicandola alle due corteggiatrici Alice e Carola.
Federico ha ricevuto la sorpresa in studio di avere come ospiti la mamma e la sorella che sono scese dedicandogli una lettera in un video. Tanta emozione in studio. Federico ha portato degli orsacchiotti di peluche e tramite le scritte ha detto a Carola che lei era la sua scelta. Alice in tutto ciò ha detto che si aspettava di non essere la scelta, le tremava la voce dal pianto ed è andata via poi salutando sia Federico che Maria.
E’ stata una scelta molto sofferta per i tre giovani che sono stati coinvolti tra emozioni, scatti di gelosia e rabbia da parte soprattutto delle ragazze. Le esterne più tese, ma che lasciavano il segno, erano quelle di Carola che tentava di allontanarlo per paura di ricevere una delusione. Ma così non è stato perchè nelle ultime puntate Carola ha scritto una lettera a Federico nella quale dichiarava il suo amore per lui.
Probabilmente era proprio questo gesto che aspettava Federico che si è sempre sentito più trasportato da Carola ma era diffidente perchè non riusciva a capire i sentimenti della ragazza. Anche Alice si è dimostrata innamorata e in studio lo ha detto fra le lacrime. Ma la lettera di Carola ha fatto breccia nel cuore di Federico e sono andati via insieme tra applausi, abbracci e tanta emozione!