Il Comune di Napoli conferma, rispetto ai dati tracciati con l’Osservatorio, la previsione delle 380mila presenze in città per le vacanze natalizie, che si sono rivelate da tutto esaurito.
“Sono state vacanze da tutto esaurito. Rispetto ai dati che tracciamo con l’Osservatorio, in maniera tecnica e scientifica, credo che confermeremo la previsione delle 380mila presenze”. Così Teresa Armato, assessore al Turismo del Comune di Napoli, traccia un bilancio di questo lungo periodo di feste in città, a margine della manifestazione per la Befana in piazza Plebiscito.
“L’amministrazione ha come sempre fatto il massimo per offrire i servizi pubblici, dalla mobilità alla pulizia, – ha detto – mettendo in campo un grandissimo sforzo e ora ci attende questo nuovo anno in cui celebreremo i 2500 anni dalla fondazione di Napoli e avremo anche i turisti e pellegrini che giungeranno in occasione del Giubileo e dunque ci aspetta un anno ancora più intenso, di lavoro e impegno”.
Rispetto alle dichiarazioni rilasciate nelle scorse settimane da rappresentanti degli albergatori che hanno lamentato un calo delle presenze, Armato ha detto: “Rispetto ai dati dell’occupazione delle camere aspettiamo che ci arrivino le cifre ufficiali dagli albergatori e dai titolari dell’extra alberghiero, ma voglio sottolineare che noi qualsiasi scelta l’abbiamo sempre fatta insieme, confrontandoci con il mondo del privato e anche quest’anno decideremo insieme a tutti coloro che rappresentano il variegato mondo del turismo come impiegare i proventi che deriveranno dal lieve aumento della tassa di soggiorno come stabilito dal Governo per il Giubileo”.