Vaccino anti Covid 19 ai bambini: si parte giovedì 16 dicembre
Vaccino anti Covid 19 ai bambini da 5 a 11 anni: ufficializzata la data di avvio delle somministrazioni. De Luca: “Coinvolgeremo i pediatri e partiremo il prima possibile. Luoghi dedicati per i piccoli e le famiglie”.
La somministrazione del vaccino anti Covid 19 per i bambini da 5 a 11 anni partirà da giovedì 16 dicembre. Lo ha comunicato la struttura commissariale guidata dal commissario Figliuolo, all’indomani dell’ok di Ema e Aifa per tale fascia d’età. Programmata per il mese di dicembre la distribuzione di un milione e mezzo di dosi di vaccino per i bambini.
A margine della presentazione della stagione invernale del Festival di Ravello, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha definito le vaccinazioni ai bambini “un passaggio tanto delicato quanto essenziale per poter tornare alla vita normale nelle scuole e più in generale nella società e nell’economia”. Il numero uno di Palazzo Santa Lucia ha le idee chiare per la campagna dedicata ai più piccoli: “Quando avremo la disponibilità dei vaccini per i bambini, procederemo immediatamente. Dobbiamo avere luoghi dedicati per la vaccinazione dei bambini anche negli attuali centri di vaccinazione- sottolinea – Vorrei mettere in piedi dei luoghi specificamente dedicati alla popolazione più giovane con la presenza di pediatri.
Vorremmo andare nelle scuole, dove per procedere alla vaccinazione sarà necessaria la presenza dei genitori ma dove si può creare un clima di maggiore distensione”.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.