Vaccino anti Covid 19 per ultra 80enni in Campania: le dosi verranno somministrate in policlinici universitari, palestre, teatri tenda e distretti sanitari (mentre sono state abbondantemente superate le 50mila prenotazioni).
Prosegue il boom di prenotazioni per il vaccino anti Covid 19 sulla piattaforma della Regione Campania riservata agli ultra 80enni (con oltre 50mila richieste già effettuate). La campagna di vaccinazione per gli over 80 (circa 320mila persone) dovrebbe partire tra il 10 e il 15 febbraio. Possono aderire anche tutte le persone che compiranno 80 anni entro il 31/12/2021.
Intanto Palazzo Santa Lucia è al lavoro per organizzare al meglio i luoghi in cui verrà somministrato il vaccino. Come riporta “Repubblica”, nella giornata di oggi, giovedì 4 febbraio, è previsto un vertice tra il governatore, Vincenzo De Luca, Unità di crisi e i direttori delle varie Asl per definire il programma di immunizzazione degli anziani.
A Napoli verranno utilizzati i policlinici universitari e gli spazi della Mostra d’Oltremare. In tutta la regione verranno messi a disposizione i distretti sanitari e i Comuni allestiranno alcuni locali per la campagna di vaccinazione. Strutture modulari saranno allestite anche in palestre e teatri tenda.
Vaccino anti Covid 19 in Campania per ultra 80enni: ecco come prenotarsi
Gli over 80 possono prenotarsi per il vaccino collegandosi direttamente al sito web https://adesionevaccinazioni.soresa.it/
Per effettuare la prenotazione sulla piattaforma, i passaggi da seguire sono i seguenti:
- inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del richiedente over 80;
- al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo e-mail e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione;
- la piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS;
- una volta Registrata l’adesione, sarà inviata una e-mail di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.
La prenotazione può avvenire anche tramite i medici di base o le farmacie, che prenoteranno gli assistiti sulla piattaforma dell’Asl, precisando la volontà e la possibilità di andare di persona a vaccinarsi o se non sono in grado di muoversi dovranno attendere l’USCA che si recherà a domicilio.