Se il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è in fase di riflessione (non chiudendo a possibili alleanze col M5S per le Regionali 2020), di parere opposto è la consigliera regionale pentastellata, Valeria Ciarambino.
Altra questione calda è quella dei trasporti regionali: “Vista l’incapacità del nostro Governatore di Regione nel gestire i trasporti campani, che ceda la gestione allo Stato -attacca Ciarambino- Abbiamo avuto deragliamenti di treni, quindi rischi anche per i cittadini: è una situazione allo sfacelo. Ho chiesto al Presidente De Gregorio di venire in Commissione, così da spiegarci come sta sfruttando i soldi ricevuti, ma nonostante ciò, calpestando ogni figura istituzionale, per ben due volte non si è presentato”.
Una battaglia portata avanti dai consiglieri regionali pentastellati è infine quella per l’assunzione dei vincitori campani del concorso per Navigator, per ora bloccata: “Esprimo tutta la mia solidarietà ai navigator, che andranno a svolgere un’attività che in Italia ancora non esiste. Andiamo a raddoppiare il personale dei centri dell’impiego, finanziati dal Ministero del Lavoro, senza togliere nemmeno un euro alla Regione Campania. Spero -ha concluso Ciarambino- che questa questione si sblocchi, perché è assurdo che la Campania, la regione con il numero più alto di disoccupazione, debba rinunciare a questo servizio“.
Articolo pubblicato il: 1 Agosto 2019 15:19