Quando l’uomo ha aperto la porta dell’appartamento in cui si era nascosto a Varcaturo, invece della moglie per festeggiare il compleanno, ha trovato i carabinieri.
Attendeva la moglie per festeggiare con lei il compleanno, ma alla porta di casa si sono presentati i carabinieri: è finita così la latitanza di S.D.R., 32 anni, oggetto di una misura cautelare emessa dalla Corte di Appello di Napoli in base alla quale deve scontare una pena di 8 anni, 8 mesi e 25 giorni per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Provvedimento mai eseguito perché l’uomo è rimasto nell’ombra da febbraio scorso fino a ieri sera.
I carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli hanno monitorato i luoghi generalmente frequentati dal 32enne, senza trascurare il monitoraggio dei social e del web. A tradirlo è stato il compleanno della moglie. I militari hanno ritenuto che pedinare la donna avrebbe permesso loro di localizzare il 32enne. E così è stato. L’hanno seguita fino ad un appartamento di Varcaturo, località sul litorale di Giugliano in Campania, dove per lui sono scattate le manette.