Alla Mostra del Cinema di Venezia c’era già stata due anni fa per presentare in anteprima L’amica geniale (la prima serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante), dove interpretava la piccola Lila. Da allora, Ludovica Nasti (oggi 13enne) ne ha fatta di strada, incantando il pubblico italiano nella parte della geniale bambina del Rione Luzzatti che vorrebbe tanto portare avanti la sua grande passione per la letteratura.
Le è stato sufficiente un solo episodio da protagonista per mostrare le sue grandi doti di attrice, poi brillantemente confermate anche recitando in Un posto al sole (la celeberrima soap di Rai 3, dove interpreta la piccola Mia).
Un film che vanta un cast di eccezione: Massimiliano Rossi (“Il Vizio della Speranza” di Edoardo de Angelis), Bianca Nappi (“Sirene” di Davide Marengo), Ester Gatta (“Così Parlò Bellavista – a teatro”) e la partecipazione di Gigi Savoia (“Loro” di Paolo Sorrentino, “Rosa Pietra e Stella” di Marcello Sannino).
E poi c’è lei, Ludovica Nasti, che come una vera diva si è anche concessa una passerella sul red carpet, indossando un abito bianco in tulle con le balze, in vita una cintura nera con le borchie. Vera e propria consacrazione di una giovane attrice destinata a dare moltissimo al cinema italiano e internazionale.
Foto in evidenza: “Repubblica”
Articolo pubblicato il: 7 Settembre 2020 17:39