La cifra di due milioni di euro sarà destinata per l’installazione di altre 248 telecamere di videosorveglianza a Napoli: ecco in quali quartieri.
“Continua il nostro impegno per la sicurezza di cittadini e turisti. Dopo gli interventi straordinari di manutenzione, di concerto con il Ministero degli Interni, per rendere efficaci tutte le telecamere di videosorveglianza, oggi destiniamo altri 2 milioni per il potenziamento di tutto il sistema con l’installazione di altre 248 telecamere. Così da rafforzare, attraverso un sistema di videosorveglianza più capillare e un coordinamento più efficiente tra istituzioni e forze dell’ordine, la sicurezza dei cittadini napoletani e la vivibilità della città”. Così Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha affermato nei giorni scorsi sul suo profilo Instagram ufficiale.
“Saranno previsti sia interventi nelle zone in cui al momento c’è carenza di videocamere, sia il potenziamento nelle zone maggiormente sensibili. Senza dimenticare – ha concluso il primo cittadino partenopeo – il contrasto agli sversamenti di rifiuti illeciti”.
Come riporta un articolo di Fanpage, ecco dove saranno installate le videocamere:
36 a Bagnoli e Fuorigrotta
39 a Pianura
62 a Ponticelli
27 a San Giovanni a Teduccio
22 a Secondigliano e San Pietro a Patierno
28 al Vomero
34 nella IV Municipalità (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale)