mercoledì, Novembre 27, 2024

Vincenzo Imperatore, “Io so e ho le prove”: la presentazione alla Libreria Mondadori

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Vincenzo Imperatore presenta il libro “Io so e ho le prove” in una nuova edizione ampliata e aggiornata a dieci anni dalla prima uscita. 

A distanza di dieci anni dalla prima uscita, arriva una nuova edizione ampliata e aggiornata del libro di Vincenzo Imperatore, “Io so e ho le prove“, titolo pilastro del catalogo Chiarelettere. Durante le presentazione del libro, interverranno con l’autore Luigi De Magistris e Ida Di Martino con letture di Giovanni Meola. L’evento avrà luogo giovedì 24 ottobre, alle ore 18.00, presso la Libreria Mondadori (Galleria Umberto I – Napoli).

Dopo aver operato per oltre vent’anni ai vertici dei più importanti istituti di credito italiani, nel 2012 Vincenzo Imperatore ha concluso consensualmente il suo incarico, ritenendo di non voler più essere complice di un sistema ingordo e malato. Sempre più sopraffatto e convinto delle ragioni che avevano portato a una scelta tanto radicale, nel 2014 ha deciso di rendere pubblica la propria testimonianza in un libro, “Io so e ho le prove”, che nel denunciare le leggerezze e le irregolarità del sistema preannunciava tempi sempre più bui.

Ma come stanno le cose oggi, a distanza di dieci anni? In questa nuova edizione, rivista e ampliata, Imperatore dimostra che a nessuno degli antichi vizi è stato posto rimedio e che molte delle previsioni più funeste sono diventate realtà: mentre la figura del consulente bancario somiglia ormai pericolosamente a quella del dipendente aziendale votato solo ed esclusivamente dagli interessi del proprio istituto più che a quelli dei clienti, le banche incassano profitti sempre più cospicui, lasciando nelle tasche dei correntisti soltanto le briciole.

Di fronte a questo scenario, Imperatore si schiera ancora una volta dalla parte dei cittadini e offre, insieme alla propria testimonianza, gli strumenti necessario a comprendere i meccanismi che regolano la finanza e a gestire con consapevolezza i risparmi di una vita.

Ultime Notizie