martedì, Settembre 17, 2024

Vomero, albero cade per il maltempo: tragedia sfiorata

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Comincia la conta dei danni causati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta su Napoli dalle prime ore di questa mattina: albero crollato nel cuore del Vomero.

Cominciano ad arrivare le prime segnalazioni di danni causati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta su Napoli dalle prime ore di questa mattina. Tra questi, il crollo di un albero in via Bernini, nel cuore del Vomero. La segnalazione arriva da Giuseppe Alviti, recentemente nominato responsabile del dipartimento di Forza Italia per il territorio e la legalità.

“Solo un insieme di miracolose coincidenze ha fatto sì che non vi fossero vittime. Spero che l’ennesima caduta di un albero non porti alla deforestazione del Vomero, come purtroppo già accaduto in altre zone della città, ma induca chi di dovere a provvedere per mettere in sicurezza la comunità dai rischi salvaguardando il verde”. Così Alviti, come riportato da NapoliToday.

Ecco le immagini postate sui social dal collega della Rai, Antonello Perillo, tramite il suo profilo social.

Crollo albero via Bernini, Confcommercio: Vomero abbandonato

Il crollo dell’albero in Via Bernini non è un episodio isolato, ma è conseguenza di un progressivo abbandono della manutenzione urbana e del verde nel quartiere Vomero-Arenella” Questo il commento della Presidente Confcommercio Vomero-Arenella Georgia Forte sull’evento di oggi, che solo per un fortunato caso non ha provocato vittime. “I commercianti ci segnalano continuamente ogni tipo di criticità, dallo stato penoso in cui versano molte aree verdi ai dissesti stradali, alle carenze nella raccolta rifiuti e nello spazzamento, e molte di queste situazioni costituiscono potenziali rischi per i cittadini, come si è verificato con la caduta dell’albero,. Da tempo abbiamo chiesto un incontro alla Presidente della V Municipalità per illustrare queste segnalazioni ed offrirle la nostra collaborazione, ma non abbiamo ottenuto risposta. Rilanciamo perciò il nostro appello alla Presidente Cozzolino a riaprire il dialogo con gli imprenditori del quartiere ed i loro rappresentanti, nel comune interesse a rendere il nostro territorio più vivibile ed attraente”

Ultime Notizie