Cronaca di Napoli

ZTL di Marechiaro: partito il servizio di rimozione delle autovetture in sosta vietata

ZTL di Marechiaro. Partito il servizio di rimozione delle autovetture in sosta vietata da parte della Polizia Locale.

La commissione Infrastrutture si è riunita per fare il punto della situazione della ZTL di Marechiaro. Tra i temi trattati i controlli della Polizia, la lotta all’abusivismo e a chi viola la ZTL stessa e infine la copertura dei mezzi pubblici.

Un aggiornamento sui controlli effettuati dalla Polizia Locale nell’intera zona di Marechiaro è stato offerto dalla responsabile Sabina Pagnano.

La Polizia Locale è impegnata nei mesi estivi a vigilare sull’intera fascia costiera di Posillipo, in particolare nella zona tra Largo Sermoneta e Palazzo Donn’Anna, dove insistono la maggior parte dei lidi balneari, ma anche a Marechiaro, dove viene sanzionato chi viola il varco telematico, che viene eluso con vari stratagemmi, e dove vengono effettuati controlli “random” sulla sosta.

L’entrata in funzione del servizio di rimozione è stato un importante strumento di lotta contro l’evasione della ZTL. In collaborazione con l’Anm, lo scorso fine settimana sono stati fatti i controlli sulla sosta nelle strisce blu.

Articolo pubblicato il: 12 Luglio 2021 18:02

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.