Calcio Napoli +3 sull’Inter a quattro giornate dalla fine. Due gol di Mc Tominay nel primo tempo regolano il Torino.
Una giornata che potrebbe essere decisva nell’assegnazione dello scudetto 2024 2025: l’Inter crolla in casa contro la Roma ed il Calcio Napoli vince senza grosse difficoltà contro il Torino. Da una parte i nerazzurri appiaono svuotati e stanche sia fisicamente che mentalmente, dall’altra gli azzurri di Conte che nonostante la grande pressione riescono ad aver ragione dei granata con una doppietta di Mc Tominay nel primo tempo.
Conte schiera Buongiorno dal primo minuto con Rrhamani al suo fianco. Spinazzola è preferito a Raspadori sulla fascia sinista mentre Anguissa riprende il suo posto a centrocampo con Lobotke e Mc Tominay.
Il Calciom Napoli appare subito in grado di gestire la partita con una buona circolazione di palla che fino al vantaggio è anche rapida ed efficace.
Il vantaggio del Calcio Napoli al 7′ con Mc Tominay!!!
Bellissima azione sulla destra con Di Lorenzo che pesca Anguissa in area. Il camerunense serve Mc Tominay che, bravissimo nell’inserimento, brucia difensori e portiere.
Il vantaggio permette la Calcio Napoli di gestire e cercare di colpire in contropiede.
La solita azione sulla destra al 41′ porta al 2-0!!!
Questa volta è Politano a mettere la palla al centro dell’area dove Mc Tominay, devastante in area avversaria,riesca ancora una volta ad anticipare tutti.
Gli azzurri chiudono il primo tempo sul 2-0 meritatamente.
Nella ripresa il Calcio Napoli gestisce senza correre mai nessun pericolo: 0 tiri in porta per i granata ed ancora inviolata la porta di Meret.
L’unica nota stonata di questa stupenda domenica sono gli infortuni a Buongiorno, Lobotka e Anguissa anche se solo Buongiorno dovrebbe destare le maggiori preoccupazioni.
+3 sull’Inter a quattro giornate dalla fine; miglior difesa d’Europa ed un allenatore oin panchina che difficilmente si lascerà scappare questo ennesimo miracolo napoletano.